MARCO PALERMO: una sfida vinta con coraggio

0
386

Marco Palermo per questo Catania è molto più che un’alternativa a centrocampo. Promosso a pieni voti in rossazzurro, sia da subentrante che – come domenica in un big match come quello con il Lamezia Terne – dal primo minuto. Un portatore sano di sostanza, il calciatore siciliano ha interpretato bene l’approccio a ogni partita in cui è stato impiegato.

Un infortunio ne ha limitato la presenza in campo nelle scorse settimane ma nel disegno generale abbozzato da dirigenza (ramo sportivo) e staff tecnico l’aspettativa di un organico completo e variegato è stata rispettata dal riscontro dei fatti. Il centrocampo rossazzurro ha lavorato ad alti ritmi sfruttando il “fiato” e la voglia di Marco Palermo di mettersi in mostra.

Bene negli inserimenti offensivi, a testimoniarlo una rete di pregevole fattura in cui il ragazzo si è sostituito agli attaccanti, ma super anche in qualche chiusura difensiva. Rizzo (in posizione centrale) e Vitale hanno così avuto accanto un motorino inesauribile, abile collegamento tra le due fasi di gioco. Sia in possesso palla e che in non possesso, le movenze sono quelle giuste, Palermo riesce a creare superiorità numerica, prova a far ripartire velocemente il Catania trasformando un’azione da difensiva a offensiva. La marcatura realizzata non è che la ciliegina su una torta ben riuscita.

I numeri possono soltanto dare ragione ad un ragazzo con queste doti. Una sfida vinta con coraggio, sia dal club che dallo stesso centrocampista.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***