Intervento di Tino La Vecchia – tifoso del Catania, scrittore ed opinionista – nel corso di ‘Calcionate – I Commenti in Casa RossAzzurra’ a Globus Television:
“Le avversarie del Catania nel primo tempo danno il 150%, nella ripresa non hanno più il fiato. A questo aggiungiamo che la qualità elevata della panchina del Catania fa la differenza. Domenica scorsa l’arbitro è stato impulsivo togliendo la bella rete a Rizzo, che comunque se l’è ripresa su colpo di testa di De Luca il quale, secondo me, ancora è molto al di sotto delle aspettative ma domenica lui e tutti gli altri hanno fatto il loro dovere”.
“La classifica è spaccata. Un campionato nel campionato. La Mariglianese sarà condannata all’ultimo posto ed il Catania sta facendo campionato a sè, credo lo farà fino alla fine. E’ chiaro che il Catania non avrà rivali per la conquista del primo posto, ma bisogna fare in modo di uscire imbattuti da Lamezia, mantenendo un bel vantaggio. Jefferson? Ha tutte le carte in regola per realizzare 20 reti e vincere la classifica dei capocannonieri. Questo lo dissi già in tempi non sospetti mettendoci la faccia, non mi sarei sbilanciato altrimenti. L’ho visto giocare spesso a Latina, segnava in B con una certa facilità”.
“Pelligra ci sta eliminando il veleno accumulato negli ultimi anni, ha dimostrato di essere un grande presidente e grande uomo. Credo che ci porterà in alto davvero e potrebbe entrare presto nei murales dello stadio nel giro di pochi anni. Ha potenzialità economiche e si è circondato di persone davvero competenti. Gl ingredienti per fare bene ci sono tutti. Poi, quando il Catania avrà ottenuto la promozione in C, con alcuni ritocchi si farà la squadra per potere lottare al vertice. Sappiamo che sarà difficilissimo uscire dalla C, si parla però di riforma dei campionati e vedremo quel che uscirà fuori”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***