L’articolo riportato è uno stralcio dell’originale, non volto a sostituirsi a questo, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando il giornale ‘La Gazzetta dello Sport’ in rassegna
“La staffetta dei numeri 9 come variazione sul tema del gol che il Catania fin qui ha segnato in abbondanza: ben 24. Sarao e Jefferson si alternano sul campo anche contro il Canicattì”.
Sarao ha giocato da titolare “otto partite, restando in panchina in due occasioni: l’ultima proprio a Cittanova e contro il Locri perchè in quell’occasione, il 19 ottobre, il tecnico Ferraro aveva ridisegnato l’attacco a tre piazzando in mezzo, come falso nove, De Luca”. Discorso totalmente diverso “per il brasiliano che, da titolare, ha giocato soltanto l’ultima sfida inanellando sei subentri anche prolifici. Infatti tutti i gol dell’ex Latina sono arrivati nei minuti finali o subito dopo il suo ingresso in mischia”.
Domani si dovrà scegliere ancora una volta, dunque, chi tra il milanese e Jefferson andrà iinizialmente in campo. “Non è tanto la scaramanzia di utilizzare Jefferson nel finale, visto che l’Altafini brasiliano del Catania segna spesso – si legge –, ma è anche una questione di tattica. Gli avversari che arrivano al Massimino tendono a chiudersi e serve il fisicaccio di Sarao per fare breccia negli ultimi venti metri avversari, bucando le maglie della retroguardia degli agrigentini”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***