Sta segnando con una frequenza notevole sotto l’Etna, vantando una media di 0.77 gol a partita. Le sette reti siglate in 9 giornate di campionato, per di più sempre da subentrato, certificano l’eccellente impatto di Jefferson con la maglia del Catania. Numeri che fanno ben sperare per il prosieguo di una stagione sin qui dominata dalla squadra dell’Elefante e che potrebbe rappresentare, per il brasiliano, la più prolifica di sempre in Italia.
Al momento le stagioni caratterizzate dal numero più elevato di gol nel campionato italiano per Jefferson risalgono alle annate 2012/13 e 2017/18. Nel primo caso militava nel Latina firmando 11 reti e portando i nerazzurri pontini dritti in B, nel secondo ancora 11 realizzazioni ma militando tra le fila della Viterbese, sempre in terza serie. Adesso prova a tornare in doppia cifra con il Catania.
L’importante, a prescindere dal numero di gol all’attivo, sarà continuare a dare una mano tangibile al Catania facendo vivere al popolo rossazzurro una stagione memorabile. Poi, se Jefferson dovesse incrementare significativamente il bottino di reti, tanto meglio per la formazione di mister Ferraro.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***