Nel big match del dodicesimo turno Catania e Lamezia si dividono la posta in palio al termine di una sfida molto combattuta e ricca d’intensità. Elefante partito un po’ con il freno mano tirato che però, ad inizio ripresa, sblocca la gara grazie al gran gol di Marco Palermo. Nel momento di massimo controllo arriva il pareggio dei padroni di casa grazie alla complicità del terreno di gioco reso viscido dalla pioggia. Nel finale invece è decisivo Bethers con un intervento salva-risultato.
CRONACA
Primo Tempo
In una prima frazione dai ritmi piuttosto blandi ma carica d’intensità è il Lamezia ad affacciarsi per primo in avanti con Terranova che, da fuori, impegna Bethers (17’). Passano appena 60” ed ancora Terranova, lasciato solo a centro area, sfiora il vantaggio con un missile terra-aria che però si infrange sulla traversa. Padroni di casa proiettati in avanti ma Addessi, di testa, non inquadra lo specchio della porta (31’). Nel finale (41’) tenta la fortuna Sarao ma la botta da fuori dell’ariete rossazzurro è priva della giusta precisione.
Secondo Tempo
Pronti via e ad inizio ripresa il Catania trova il vantaggio. Grandissima azione personale di Boccia che, in velocità, arriva sulla linea di fondo e mette in mezzo un cross basso prontamente arpionato da Palermo il quale, in girata, insacca la sfera alle spalle di Mataloni (46’). Elefante che nel mentre compie la prima sostituzione della gara inserendo Jefferson al posto di Sarao. Verso l’ora di gioco (62’) il Lamezia sfrutta nel migliore dei modi il terreno reso viscido dalla pioggia con la staffilata rasoterra di Emmanouil dai 25 metri che si infila nell’angolino basso alla sinistra di Bethers.
L’improvvisa doccia gelata determina delle ulteriori sostituzioni tra le fila etnee con De Luca, Forchignone e Ferrara che rilevano rispettivamente Russotto, Sarno e Boccia. I lametini sfiorano il vantaggio al minuto 77 con un rimpallo su Crisafi che, dolorante a terra, per poco non beffa l’estremo difensore etneo. L’Elefante risponde invece con il colpo di testa di Vitale terminato d’un soffio a lato (80’). Al minuto 85 sale in cattedra Bethers che salva il risultato sul colpo di testa a botta sicura di Terranova. Al termine dei sei minuti di recupero esce tra gli applausi dei propri sostenitori il Catania di mister Ferraro offrendo una prestazione più di sostanza che di qualità e prolungando la striscia di risultati utili consecutivi uscendo indenne anche dalla delicata sfida del “Guido D’Ippolito”. Il distacco dal Lamezia Terme rimane invariato, l’Elefante potrà approcciarsi nel migliore dei modi al derby tutto etneo contro l’Acireale.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***