Così il terzino rossazzurro Aniello Boccia, ospite di ‘Penalty’, programma sportivo dedicato al calcio dilettantistico siciliano, in onda su 7GOLD Telerent canale 15 dgt per Sicilia e Calabria:
“Lo 0-0 di Cittanova? In Serie D ci sono tanti campi così, il terreno di gioco non era dei migliori ma è sempre meglio non perdere su questi campi con squadre che si chiudono dietro e spazi stretti. Ci può stare una difficoltà. Il mio sogno? Giocare un Mondiale, in Champions, che poi è il desiderio di tutti i ragazzini. I sogni ti danno le motivazioni per andare avanti, per impegnarti ogni giorno in allenamento. Nel calcio ci vuole anche fortuna, parliamoci chiaro. Il Canicattì? Chi viene a giocare al ‘Massimino vede tanti tifosi sugli spalti, il campo messo bene, cercheranno prima di tutto di non prendere gol”.
“Ho già vinto il campionato di Serie D con Taranto e Giugliano, speriamo di ripetermi qui a Catania. Cerco di puntare in alto, di andare in altre categorie. Catania ti dà tanto a livello di società, tifosi. Riscontrare l’incitamento di tanta gente anche in trasferta è una grande cosa. E bello quando tu regali un sorriso a chi tifa per la squadra del cuore. Noi diamo il massimo anche per loro. Catania è una grande piazza, cerco di prendere tutto quello che posso imparare. Ho accettato subito il trasferimento. Il campionato è lungo, la rosa ampia, forte, fatta da giocatori con molta esperienza. Ci sta che qualcuno trovi meno spazio, l’importante è che poi si faccia trovare pronto quando viene chiamato in causa”.
“Lamezia Terme? Buona squadra, costruita per vincere il campionato, ci può mettere in difficoltà come altre formazioni ma con rispetto ed umiltà cercheremo di portare i tre punti a casa, come sempre. Se vinci lì dai una bella botta al campionato. Nel prossimo turno si giocherà Vibonese-Lamezia? Può essere un’occasione utile per noi, che comunque giochiamo ogni gara per vincere. Ci sono squadre che possono inciampare in qualche risultato negativo, sta a noi poterne approfittare. Sappiamo dell’importanza di vincere più partite possibili”.
Pelligra? C’è un rapporto fantastico con il presidente, persona veramente squisita, non ci ha mai fatto mancare nulla. Ogni tanto viene al campo, ci incoraggia. Era tranquillo nonostante la mancata vittoria a Cittanova perchè comunque venivamo da 9 vittorie di fila. Ci motiva sempre, ci dà una mano. E’ il primo vero tifoso del Catania”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***