AVV. RAPISARDA: “Su Torre del Grifo agiscono due curatele, indagini in corso”

0
2091

L’avvocato Giuseppe Rapisarda, tifoso ed opinionista vicino alle vicende del Catania, sui social fa luce sul nodo Torre del Grifo:

“Su Torre del grifo agiscono attualmente due curatele fallimentari. Non 1 ma 2. Quella del Calcio Catania che di Torre era il proprietario. Quella della Calcio Catania servizi società fallita prima del Catania, controllata dal Catania, che gestiva le attività economiche/commerciali di Torre. E su queste ultime è bagarre.

Vi sono indagini in corso perché si ritiene che la crisi irreversibile che la Sigi trova al momento del suo ingresso nella Catania servizi è stata causata da precise operazioni che allo stato, per ogni singola e specifica attività svolta, sono al setaccio dei consulenti del Tribunale. Vi sono già provvedimenti emessi, sebbene non in via ordinaria definitiva ma in sede cautelare, di urgenza.

Che è accaduto, pertanto? Sappiamo da un lato che il fallimento del Catania avviene per la mancata ricapitalizzazione Sigi. Non lo stesso per la Catania servizi. Qui, Sigi può essere ritenuta responsabile di non avere mantenuto premesse e promesse. Ma non ha, atti alla mano, alcuna responsabilità giuridica. Questo è quanto emerge allo stato. Sebbene lo ripetiamo, in via cautelare, ma con corposi pronunciamenti, il dissesto di Torre del grifo chiama in causa direttamente la gestione Lo Monaco e dei suoi collaboratori del tempo.

Perché, sempre che la sentenza di merito confermi il sequestro conservativo già emesso e confermato in sede di reclamo, l’ex ad, a parere dei curatori e del tribunale, non può essere ritenuto responsabile da solo. E qui Pelligra, ma più che il Presidente, Grella, richiamerei la vostra attenzione. Perché sacrosanto oggi puntare su Nesima e basta, tuttavia il rilancio va alimentato da un management che non sia, per ragioni di opportunità, vedremo in futuro se anche di legittimità, uguale ed identico allo stesso portato e voluto al Catania dall’ex amministratore delegato”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***