L’articolo riportato è uno stralcio dell’originale, non volto a sostituirsi a questo, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando il giornale ‘La Sicilia’ e ‘La Gazzetta dello Sport’ in rassegna
In aggiunta alle parole rilasciate ai microfoni di Telecolor, riportiamo le dichiarazioni più significative di mister Giovanni Ferraro riprese dalla stampa locale nel post gara di Catania-Locri:
“Le preoccupazioni della vigilia erano fondate, abbiamo giocato con grande spirito contro una squadra agguerrita. La vittoria era fondamentale e non scontata. Le partite nel calcio durano sempre 90 minuti e gli avversari vanno affrontati. Sono fortunato per la rosa ampia che la società mi ha messo a disposizione, quando mi volto e vedo la panchina, ho l’imbarazzo della scelta. Se si trovano le soluzioni giuste, è merito del club”.
“Lucidità? Dobbiamo esserlo di più, nel secondo tempo giocando più in ampiezza siamo riusciti a portare casa quello che volevamo. De Luca falso 9? E’ un attaccante di movimento. E non è l’unico. Può posizionarsi centrale o sugli esterni, per me è importante. Probabilmente contro questo Locri che giocava molto basso, ha avuto poco spazio per attaccare la profondità, ma ha fatto bene. Adesso ci aspetta un’altra partita insidiosa. Dopo un veloce resoconto medico riprenderemo gli allenamenti pensando al Paternò” (fonte La Sicilia).
“Abbiamo sofferto, abbiamo meritato questo successo perchè costruito da tutta la squadra. Siamo in testa? Per ora non guardiamo vantaggi, primato, ma pensiamo alla gara con il Paternò. Contro un Locri sempre in gara, ho avuto la conferma della voglia di vincere di un gruppo intercambiabile stimolato dal pubblico, sempre meraviglioso. Il pari tra Lamezia e Trapani? Sono momenti che vanno sfruttati, io pretendo tanto dalla squadra, voglio un calcio aggressivo e vincente a prescindere dai risultati degli avversari. Paternò-Catania? L’assenza dei tifosi dispiace. Spero che chi ha comprato il biglietto venga rimborsato” (fonte La Gazzetta dello Sport).
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***