STAMPA LOCALE: “Catania rullo compressore, spettacolare 4-0 a Paternò”

0
639

L’articolo riportato è uno stralcio dell’originale, non volto a sostituirsi a questo, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando il giornale ‘La Gazzetta dello Sport’ e ‘La Sicilia’ in rassegna

“Una macchina da gol: quattro in casa del Paternò”, riporta l’edizione locale de La Gazzetta dello Sport. “Il Catania SSD – si legge ancora – ha dominato la scena anche sul campo di una consorella (i due centri distano appena 25 km) sbloccando il punteggio dopo 30′, chiudendo i conti sei minuti dopo e dilagando nel finale. Troppa facile, in fin dei conti”. Lo spettacolo sulle tribune “è stato pari a quello visto in campo”.

Il quotidiano La Sicilia, invece, riporta: “La capolista è incontenibile. Quattro gol a Paternò soffrendo nei primi 30 minuti, badando a controllare le iniziative di una squadra, quella di casa, che mai ha rinunciato a giocare. Onore al merito, Pagana ha schierato un 3-5-2 che prevedeva l’aggressione degli spazi, ma ha beccato gol per errori in fase di mancata chiusura”.

“Questo Catania dà l’impressione di dominare la scena contro chiunque, al di là delle otto vittorie di fila e del +5 mantenuto sul Lamezia”. Il 4-3-3 di Ferraro, nonostante i tanti infortuni, “funziona a prescindere dagli interpreti”. In particolare “dalla cintola in su questa squadra è uno spettacolo: Sarno taglia il campo e fa ammattire gli avversari, Forchignone assicura la profondità, Sarao ha lottato con il fisico. Poi sono entrati Jefferson e Andrea Russotto andando in gol in un finale pirotecnico”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***