RIZZO (Pres. Ussi Sicilia): “Il Catania farà corsa a sè, in Serie D Under fanno la differenza”

0
300

Gaetano Rizzo, giornalista e presidente regionale dell’Ussi (Unione Stampa Sportiva Italiana), nel corso di ‘Calcionate – I Commenti in Casa RossAzzurra’ a Globus Television esalta la forza del Catania e critica alcuni aspetti relativi al format del campionato di Serie D

“Il Catania ha la capacità di risolvere le partite in qualsiasi modo? Ci sono anche i gol che derivano dai cambi effettuati dall’allenatore, frutto della panchina lunga della quale può godere il Catania e di un organico allestito con tutti i crismi della qualità e della quantità. In base alla panchina del Catania si potrebbe costruire anche una squadra B, per certi versi. Il Catania farà corsa a sè, era ampiamente preannunciato e così sarà fino alla fine”.   

“La Serie D? Già quando è stato introdotto per la prima volta volta l’obbligo degli Under, ricordo quando l’allenatore Antonello Cuccureddu mi disse «se non azzecchi gli Under, giochi ogni domenica con giocatori in meno». Questo aspetto fa la differenza perchè rappresentano quasi la metà di una squadra in campo, nel contesto di una categoria che è l’unica categoria in cui playoff non valgono alcunchè, trovando un paniere di uova”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***