RIGOLI: “Catania in crescita, molto importante la gestione dello spogliatoio”

0
278
Pino Rigoli

Alcune considerazioni ai microfoni della trasmissione sportiva ‘Sala Stampa’, su Etna Channel, da parte dell’ex allenatore del Catania Pino Rigoli in relazione all’avvio di stagione dei rossazzurri:

“Il Catania ha una squadra fuori categoria ma anche in una Serie C a vincere ci può stare benissimo, fermo restando che in D hai l’obbligo di far giocare quattro Under, che compongono quasi la metà dell’undici titolare. Poi ritengo che basti vedere lo spettacolo del popolo catanese sugli spalti per pagare il biglietto, a prescindere dalla partita”.

“Vanno riconosciuti i meriti della società, che ha messo i mezzi a disposizione affinchè venisse allestita questa squadra, ma anche a chi l’ha costruita ed allo staff tecnico, perchè se ottieni cinque vittorie consecutive vuol dire che è stato fatto un lavoro importante. Ricordando che il Catania è stato assemblato da zero”. 

“In Serie D è di fondamentale importanza partire bene. Il Catania c’è riuscito e non era facile, come non è scontato che i rossazzurri ottengano vittorie con larghi risultati. I campionati si vincono strada facendo, a marzo, forse aprile. La gestione dello spogliatoio è molto importante e vedo un Catania in netta crescita sul piano del gioco. Sembra anche assumere la forma di squadra vera con il passare del tempo. Il Lamezia? Vanta una buonissima rosa e un allenatore di grande capacità. Mi parlano bene in particolare del giovane attaccante francese Yann Fangwa”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***