“Tifosi sfegatati del Catania, che con la liscìa tipica che contraddistingue il catanese tentano di ironizzare, sdrammatizzare, esaltare, sbintare, raccontare in modo sarcastico tutto ciò che ruota intorno al Calcio Catania”. Si definiscono così i cuGGini che, via social, dopo la partita Catania-Castrovillari proponendo le pagelle della squadra rossazzurra, rigorosamente in dialetto.
I voti più alti sono stati attribuiti a mister Ferraro (8), Bethers (7.5), Rapisarda (7.5), Sarao (7.5) e Jefferson. Queste le valutazioni attribuite al resto della squadra: Somma 6.5, Lorenzini 6.5, Castellini 6, Rizzo 7, Lodi 6, Vitale 6, Forchignone 7, De Luca 6, Sarno 7, Palermo 7, Ferrara e Giovinco senza voto.
Curioso il giudizio sugli autori dei gol. Relativamente a Sarao: “Stava jucannu tintu, appoi visti San Piettru supra a travessa e accumincia a fari miracoli: trasfomma n’passaggiu o putteri in gol, na palla vagante nda na rovesciata spettacolare e na pattita trubbula nda na goleada. Santo Sarao!!!”. Su Sarno, invece: “Lodi è da prima junnata ca tenta di signari di caccio d’angolo, arriva iddu, abbatti u primu e abbia gol. Cu tuttu ca joca di femmu fa sciamuniri l’avvessari, su avissi a cussa di Chiarella l’avissuru a fimmari co manicu di l’ombrello. Coppi di tacco e giocate sopraffine. E chi è meli?”. In merito alla prestazione di Jefferson: “Duranti u rigore si vuleva puttari u telefoninu ppi fari na diretta istagram do gol, l’abbittru però ci fici fari i cussi. Rigore impeccabile e gol a du millimetri da linea attrettanto impeccabile. Capocannoniere ra squatttra. Avanti ammuccamu”.
Di seguito il video contenente le pagelle ed i giudizi sui rossazzurri che hanno affrontato il Castrovillari:
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***