“Tifosi sfegatati del Catania, che con la liscìa tipica che contraddistingue il catanese tentano di ironizzare, sdrammatizzare, esaltare, sbintare, raccontare in modo sarcastico tutto ciò che ruota intorno al Calcio Catania”. Si definiscono così i cuGGini che, via social, ironizzano dopo la partita Licata-Catania proponendo la prima pagina de ‘il Resto del Librino’.
A proposito della prestazione dei rossazzurri, si legge: “Il Catania ingrana e abbia la sesta; non importa se a volte pare ‘ncoffata ma l’importante è che sta Ferrari corre; e curi accussì fotti che ora è solo in testa. Ad aprire le maccature ci pensa l’addevu Vitale grazie ad un assist col miccio di Sanno. Ciò che Rapisadda toglie, con una fissaria difensiva, Rapisarda mette conquistando il rigore che De Luca abbia intra a sacca”.
Ferraro sui cambi vincenti: “Abbiamo De Luca, Sarao, Giovinco, Forchignone, Litteri, Sarno, la società mi ha dato ampia scelta”. Ferraro sulla partita vinta: “Abbiamo Sarao, De Luca, Jefferson, Forchignone, Giovinco, Sarno, la società mi ha dato ampia scelta”. In merito all’esclusione di Jefferson: “Svelato il mistero dello stop al brasiliano: pare che durante l’allenamento abbia incitato il suo compagno di squadra Palermo aggiungendo un ‘Forza’ prima di pronunciare il suo cognome”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***