PANNITTERI (D.G. Paternò): “Gara particolare, i ragazzi daranno tutto. Se il Catania gioca da Catania è dura”

0
1013
Ciccio Pannitteri

Catanese di Paternò che ha spesso e volentieri parlato la lingua del gol, coronando anche il sogno di vestire la maglia del Catania in carriera, l’ex attaccante Ciccio Pannitteri – attuale Direttore Generale del club paternese – ha parlato ai microfoni di Telecolor della sfida che vedrà proprio la squadra dell’Elefante opposta al Paternò, allo stadio “Falcone-Borsellino”.

“E’ importantissimo giocare a porte aperte, anche per quello che sarà uno spettacolo bellissimo sugli spalti. Io, una delle bandiere del Catania con il cuore a metà? A Paternò ci sono tantissimi tifosi del Catania. Questa è una partita particolare. In campo ci teniamo tutti a fare bene. Siamo una squadra giovane, dobbiamo raggiungere la salvezza ed è normale che in campo i ragazzi daranno tutto. Gara difficile, proibitiva, ci mancheranno anche alcuni ragazzi però dobbiamo cercare di fare risultato in qualche modo”.   

“Se il Catania scende in campo da Catania, puoi giocare basso o attaccarlo alto ma il risultato è quasi scontato. Mister Pagana pratica un calcio propositivo, gioca molto ad attaccare alto. Così ha sorpreso la Vibonese a Vibo, dove ha disputato un primo tempo splendido facendo tre gol. In questo caso l’avversario si chiama Catania e possiede tante soluzioni, a prescindere dal fatto che decidi di attaccarlo alto o lo aspetti nella tua metà campo. Speriamo di riuscire a centrare un risultato positivo”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***