LA VECCHIA: “Catania, sarebbe importante avere subito 10-12 punti di vantaggio per poi gestire il campionato”

0
507

Intervento di Tino La Vecchia – tifoso del Catania, scrittore ed opinionista – nel corso di ‘Calcionate – I Commenti in Casa RossAzzurra’ a Globus Television:

“L’arbitraggio nella gara di Cercola? La signora Gasperotti non ha arbitrato peggio di altri arbitri della categoria ma ha commesso un errore tecnico. L’ammonizione di Bethers non sta nè in cielo nè in terra, oppure se si considera che il portiere ha colpito la palla con il gomito lo avrebbe dovuto buttare fuori. Errore gravissimo. Manca, inoltre, un secondo rigore al Catania contro una Mariglianese che ha in Mendigutxia un ottima centravanti. Ha realizzato una bella rete, è stato molto abile a farsi perdere da Rapisarda”.

“Le vittorie consecutive dei rossazzurri? Difficile farne sei di seguito in Serie D, infatti il Lamezia è caduto al cospetto del Santa Maria Cilento, per di più in casa, nessuno francamente se lo aspettava. Il Catania non farà 34 vittorie di fila, ma io intanto spero che batta il Locri e allunghi sulla Vibonese, perchè il Lamezia giocherà sul campo del Trapani, che non ha ancora vinto in casa ed è frenato dai pareggi. In quel caso il Catania, vincendo, potrebbe avere 5 punti di vantaggio sulla Vibonese che incontrerà il Paternò. Va bene anche vincere 1-0, ma la squadra di Ferraro deve prendere subito 10-12 punti di vantaggio per poi gestire il campionato”.

“Il Catania è una corazzata, lo abbiamo detto tutti. Ha una panchina fortissima, nessuna squadra possiede la rosa del Catania, dove gli under sono il punto di forza. Abbiamo visto Forchignone ma non dimenchiamo Chiarella, anche lui mica male, Vitale che ha compiuto 18 anni, Bethers che è un eccellente portiere. Il Catania andrà in C, non posso pensare a qualcosa di differente”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***