L’articolo riportato è uno stralcio dell’originale, non volto a sostituirsi a questo, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando il giornale ‘La Sicilia’ in rassegna
Il prossimo 17 ottobre compirà 18 anni. Mercoledì pomeriggio ha segnato il gol del momentaneo 1-0 contro la Vibonese. Parliamo del centrocampista Mattia Vitale, che il Catania ha prelevato in sede di mercato dalla Sampdoria con la formula del prestito.
“E’ stata un’emozione unica – dice – spero di continuare su questa strada. Ringrazio i tifosi per il calore che ci trasmettono partita dopo partita. Volevo a tutti i costi rimediare all’espulsione riportata contro il San Luca. Non ci ho pensato due volte a venire a Catania, consapevole dell’importanza della piazza. Sembra di giocare sempre in casa con questi tifosi che mi lasciano senza parole”.
“Il mister? Mi chiede sempre di attaccare la porta e giocare il più possibile fra le linee. Lodi? Con Ciccio ho un ottimo rapporto, per me è una persona molto importante. Mi dà tantissimi consigli dentro e fuori dal campo. E’ anche grazie a lui se miglioro. In generale tutti i calciatori Over del gruppo sono professionisti speciali”.
“Qualità e compattezza sono i nostri punti di forza, ci aiutiamo continuamente facendo tutti una corsa in più per il compagno. Futuro? Fra dieci anni mi piacerebbe essere nel calcio che conta, vado avanti con umiltà e costanza. L’unica cosa che mi interessa è vincere con il Catania, sarei anche più contento se dando il mio contributo con gol e assist”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***