LA SICILIA: “E’ un Catania di grandi numeri, il campo infiamma tifosi e appassionati”

0
442

L’articolo riportato è uno stralcio dell’originale, non volto a sostituirsi a questo, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando il giornale ‘La Sicilia’ in rassegna

Il quotidiano locale sottolinea la spiccata capacità realizzativa di un Catania che comanda la classifica del girone I di Serie D con ben 15 reti all’attivo messe a segno da dieci giocatori diversi, con Jefferson, Sarao, De Luca e Vitale che rappresentano in questo momento i migliori marcatori rossazzurri.

Ma in questa fase della stagione è “vietato fermarsi, così come resta proibito adagiarsi” perchè è “troppo alta la posta in gioco e troppo importante continuare sotto questo slancio che ha fruttato 18 punti e tutte le luci del panorama nazionale”.

Quello targato Ross Pelligra “è un Catania di grandi numeri. Il pedigree societario prima, poi la Campagna Abbonamenti conclusa con l’impressionante dato di 11.427 sottoscrizioni, sono i fattori che hanno certificato la portata del progetto costruito con l’unico obiettivo di vincere ad ogni costo”.

E’ soprattutto il campo “ad infiammare tifosi e appassionati, coinvolti quest’anno più che mai”. Si vince “dominando ma anche soffrendo, mantenendo un costante e comune denominatore con i tre punti. La vittoria è la dipendenza che unisce il gruppo di Giovanni Ferraro, tecnico che dopo due mesi non ha ancor sbagliato un cambio o una scelta. Lo dicono i numeri”.

“L’unità mostrata ha travolto lo scetticismo di chi temeva i più galli nel pollaio, metafora sconosciuta nella filosofia ferrariara”. Il volo in cima al raggruppamento “è legato principalmente alla capacità del nucleo etneo di massimizzare le qualità del collettivo, finendo per mettere i singoli nelle condizioni migliori per esprimersi”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***