L’articolo riportato è uno stralcio dell’originale, non volto a sostituirsi a questo, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando il giornale ‘La Gazzetta dello Sport’ in rassegna
“La scelta strategica, in fase di mercato, di avvalersi dei numeri uno under è stata premiata. Klavs Bethers (origini lettoni) e Alessandro Groaz (di Udine) hanno blindato la porta perchè in otto partite la suqadra ha beccato soltanto tre reti”.
Bethers, nato il 24 dicembre 2003, “in barba alla giovane età ha già conosciuto il livello della Serie D meridionale perchè nella stagione scorsa era il titolare del Sant’Agata, prossimo avversario del Catania. «Nella stagione scorsa – sottolinea il Direttore Sportivo Antonello Laneri – si è distinto in un gruppo autore di un campionato importante, con prestazioni personali di buon livello. Oggi abbiamo avuto conferme anche a Catania. Si parte da una tecnica di base interessante, da un’esperienza che, sia pur breve, arriva da un altro Paese». Il giocatore è, manco a dirlo, felice: «Giocare con Ciccio Lodi serve in allenamento e anche in partita. I consigli di dirigenti e allenatore sono preziosi. La spinta dei tifosi ci fa sentire al sicuro».
Il 2004 Groaz “è stato utilizzato a Paternò per l’infortunio capitato al collega di reparto. E non ha beccato gol, coperto anche da una difesa granitica”. Il Direttore Laneri li considera due under di talento, affermando di averli individuati «conoscendo la reattività ma anche la sicurezza che riesce a garantire una linea a quattro difensiva come la nostra».
Mister Giovanni Ferraro li ritiene di pari livello: «I nostri portieri hanno sempre inciso sul risultato finale, parando anche in fasi delicate della partita». Dopo il battesimo vissuto a Paternò, se Bethers non potrà disputare la classica partita dell’ex domenica ci sarà spazio nuovamente per Groaz a difesa dei pali.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***