LA GAZZETTA DELLO SPORT – Jefferson: “Che belli i miei gol lampo, a Catania è tutto speciale”

0
1101
foto Catania FC

Attualmente è il miglior marcatore rossazzurro. Si tratta di Jefferson. Anche lui ha il compito di portare in alto il Catania. L’ex Latina, autore di una doppietta domenica contro il Castrovillari, conferma di essere molto soddisfatto di avere scelto il progetto etneo.

“Che belli i miei gol lampo. A Catania è tutto speciale – le parole del brasiliano riportate dal quotidiano – Non sono ancora al top della condizione, mi aiutano tecnici e preparatori. I compagni sono bravi e mi facilitano il compito. L’allenatore ci dà indicazioni e basta confrontarsi per capire le caratteristiche di ognuno di noi. Sono stato paziente a non considerare proposte arrivate dalla Serie D. Quando il procuratore mi ha detto del Catania, ero convinto e contentissimo. La trattativa è stata fulminea. La squadra e la città vanno al di là della categoria, io voglio godermi il momento fino alla fine. In Italia, Catania esprime un entusiasmo con pochi eguali”.   

“In D rispetto alla C non cambia molto, a parte qualche terreno di gioco più brutto. Si deve lottare. Dopo l’infortunio a Firenze (mandibola, ndr) ho perso qualcosa nel gioco aereo. Non sono un attaccante statico, ho fatto anche l’esterno e il trequartista, mi piace giocare palla a terra. In area se ci arrivo tento di far gol. Mariglianese-Catania? Trasferta non semplice. L’importante è non sottovalutare chi hai di fronte. Confermeremo mentalità e cattiveria agonistica”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***