Uno dei giocatori del Catania più attesi dalla piazza è senz’altro Giuseppe Giovinco. L’attaccante ex Taranto è arrivato alle falde dell’Etna per portare estro e fantasia alla manovra rossazzurra. In questo avvio di stagione, complice una condizione fisica probabilmente ancora non ottimale, il ragazzo ha faticato nelle prime giornate a trovare posto nell’undici titolare, salvo essere impiegato negli ultimi due turni senza però brillare nel contesto del gioco etneo. Ancora un po’ farraginoso e statico, ma come per i suoi compagni l’impegno non è mai mancato: palese la voglia di incidere il proprio nome nella storia del nuovo corso calcistico catanese.
Le qualità tecnico-balistiche di Giovinco appaiono però subito evidenti: buoni numeri, capacità di leggere la partita e di guadagnare con astuzia preziosi calci piazzati. L’attaccante promette comunque grandi cose e nel momento in cui la squadra sarà al 100 percento del suo potenziale potrà esprimersi appieno.
Sia da esterno che da trequartista, il ragazzo potrebbe rappresentare un ago della bilancia rossazzurra. Fondamentale dunque che la migliore condizione venga presto raggiunta per potersi dotare di un’altra “arma letale” da sfoderare contro le difese avversarie.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***