Attore ed ex calciatore rossazzurro, Giacomo Famoso esprime il proprio punto di vista sul positivo avvio di stagione del Catania, intervenendo come ospite ai microfoni di ‘Calcionate – I Commenti in Casa RossAzzurra’, trasmissione di Globus Television:
“Mercoledì ho visto una buona squadra e lo sviluppo di trame di gioco in più rispetto alle prime tre gare disputate. C’è da dire che la Vibonese è un gradino sotto tecnicamente ma nonostante l’inferiorità numerica ha giocato con molta più ampiezza, correva e forse il Catania subito dopo il gol di Vitale si è rilassato un pochino. Dobbiamo evitare questo. Plauso soprattutto ai giovani, Forchignone e Bethes in particolare. Bravo Laneri nella scelta, sono giovani davvero in gamba”.
“Catania meglio ancora a sprazzi, ma è normale visto che sono trascorse poche giornate. Ci saranno dei test più impegnativi. A parte il primo gol dell’incontro, molto bello per fattura ed esecuzione, gli altri sono stati un pò errori da parte del portiere che, comunque, ha fatto quello che ha potuto”.
“Io militavo nelle giovanili del Catania e so cosa vuol dire giocare al ‘Massimino’. Penso a quanto possa significare giocare lì per un catanese come Rapisarda. Dando quello che forse tu nemmeno immagini per la propria squadra. Un giovane con un pubblico del genere che spesso non si trova neanche in Serie A, poi, ovviamente dà il massimo perchè deve crescere e sa che Catania è un trampolino di lancio per il futuro. Vedi Moro che oggi si trova in una posizione di tutto rispetto e gli auguriamo una buona carriera. Io spingerò sempre per l’utilizzo dei giovani, si vede già a 18 anni se sei bravo e, allora, devi farlo giocare”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***