Il tecnico del Catania, Giovanni Ferraro, parla ai microfoni di Telecolor dopo l’ennesima vittoria dei rossazzurri conquistata contro il Paternò con il risultato di 4-0.
“Sono contento della vittoria. Si vede il risultato ma è stata una partita difficile, preparata bene. I ragazzi sono stati encomiabili. È una vittoria di gruppo e mentalità. Ogni contrasto lo volevano vincere. Giocare con questo pubblico è un’energia in più, i ragazzi danno 10 volte in più. I cambi decisivi? Sono titolari quelli che stanno in panchina. Sono fortunato di avere una rosa ampia. Oggi partita di grande ritmo ma sapevamo quello che volevamo. Siamo arrivati al 75% della condizione fisica. Ho visto grande spirito. È stata una gara di collettivo. Questa è la mentalità giusta. Sono contento”.
“In settimana con lo staff facciamo marcature preventive. Ci vuole spirito di gruppo. È fondamentale la sinergia. Il carattere della squadra è determinante. De Luca si è bloccato la schiena oggi ma i ragazzi sono tutti pronti. Bisogna continuare a fare così. Siamo fortunati a lavorare qui a Catania. La settimana prossima aumenteremo qualcosa in più in percentuale. Ci sarà la settimana tipo. Gestione del gruppo? Bisogna ricordare il discorso Under. Capito questo, i ragazzi i conti se li fanno da soli. Loro hanno scelto Catania per presente e futuro. Dobbiamo essere equilibrati. Non bisogna pensare troppo positivo perché poi le cose non vanno bene. Stasera incontro finalmente mia figlia. La cosa migliore per chiudere la serata“.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***