Il Catania batte 3-0 la Vibonese. Esplode il Massimino che, nonostante la partita infrasettimanale e alle 15, fa sentire il proprio calore ai giocatori. A Telecolor parla Giovanni Ferraro, mister rossazzurro.
“Siamo ancora al 70% ma cominciamo ad avere ritmo. Disputata una buona prestazione con una buona squadra, che voleva vincere. Siamo a buon punto e abbiamo interpretato bene la gara. Bisogna fare i complimenti al Catania. Abbiamo fatto un regalo a Grella per il suo compleanno. Siamo soddisfatti ma da domani pensiamo alla prossima. Il presidente ha fatto grossi sacrifici e noi possiamo solo onorarlo. Ho visto un ampio pubblico. Ci sono tutti gli ingredienti per fare bene. Sul campo arrivano le migliori risposte”.
“Sostituti? Anche chi sta in panchina e tribuna è titolare. Avere una rosa così ampia vuol dire che chi entra fa bene. Hanno capito come devono approcciarsi. I complimenti vanno ai ragazzi. Complimenti ai giovani e pure agli Over. Abbiamo una buona squadra e non ci manca niente. Siamo fortunati. Solo se continueremo ad essere uniti e pronti andremo in Serie C. I ragazzi bisogna renderli partecipi del progetto. Avere sorrisi in più è il miglior incoraggiamento. Vivono l’emozione del Catania e tutti stanno dando il loro contributo. Sappiamo cosa vuole la città e la società”.
“Abbiamo Under che arrivano da Sampdoria, Sassuolo e Brescia. Sono di passaggio in questa categoria se continuano così. Speriamo di arrivare in C tutti insieme. Sono calciatori scelti con attenzione, adatti per questa piazza. Bisogna sostenere la pressione e non tutti riescono quindi bravi. Un allenatore deve essere credibile e avere un rapporto lineare con i calciatori. Il centrocampo è importante e sono fortunato ad avere così tanta vastità di scelte. Nella gestione bisogna essere equilibrati“.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook*