Era entrato a far parte dello staff del Tottenham, l’ex preparatore atletico del Catania Giampiero Ventrone dopo essere stato scelto espressamente da Antonio Conte. È morto all’improvviso stamattina, giovedì 6 ottobre, a Napoli, all’età di 62 anni, per le conseguenze di una leucemia che gli era stata diagnosticata da poco. Famoso per essere soprannominato ‘Marines’ per i suoi allenamenti piuttosto duri e sfiancanti, è stato un uomo di punta della Juventus.
A Catania i tifosi non conservano un ricordo positivo dell’esperienza vissuta alle pendici dell’Etna nella stagione 2014/15, in Serie B. La situazione infermeria fu spesso insostenibile per il Catania limitando fortemente il potenziale di una squadra costruita per vincere il campionato e che, invece, navigò in cattive acque.
L’elevato numero di calciatori infortunati impose una seria ed attenta riflessione, portando la società rossazzurra ad assumere la decisione di cambiare preparatore atletico sostituendo Giampiero Ventrone con Massimo Neri. I contrasti dello stesso Ventrone con l’allora tecnico rossazzurro Giuseppe Sannino contribuirono a portare quest’ultimo a dimettersi. Fu il periodo del progressivo declino del Catania.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***