Come già riportato, è stato designato l’arbitro Mario Picardi della sezione di Viareggio, coadiuvato dagli assistenti Carlo De Luca (Merano) e Marco Munitello (Gradisca d’Isonzo), a dirigere l’incontro Catania-Vibonese.
A proposito del “fischietto” toscano, nel 2018 è stato promosso come arbitro nazionale dopo sole sei stagioni sportive da quando ha sostenuto l’esame di abilitazione per arbitro FIGC. La sezione A.I.A. “Angelo Domenici” di Viareggio si era congratulata per la meritata promozione “che porterà, con orgoglio, il nome della città in giro per l’Italia come già fatto dai più illustri A.B. Pierluigi Collina e Angelo Pizzi”.
Si è laureato in Podologia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Pisa. Ha svolto il tirocinio presso uno studio podologico privato ed è in continua crescita professionale mediante corsi e convegni mirati ad approfondire le conoscenze apprese durante il percorso universitario. E’ socio della SIPeP, la società italiana di Podologia e Podiatria.
Picardi ha diretto 34 gare ufficiali in quarta serie (Coppa Italia e Poule Scudetto compresi) elevando 161 cartellini gialli e 7 rossi (di cui 6 doppi gialli). Ha fischiato finora 12 calci di rigore. Il bilancio aggiornato delle partite dirette in Serie D è di 13 vittorie per le squadre di casa, 6 pareggi e 15 affermazioni per le formazioni impegnate in trasferta. Ha arbitrato finora tre incontri nel girone I con un ruolino di marcia di 2 vittorie per le squadre di casa, 0 pareggi e un successo per le compagini ospitate.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***