Poche piazze possono vantare un pubblico come quello catanese. Sarà forse una ovvietà ma quanto accaduto in occasione di Catania-Vibonese conferma e rafforza il concetto. Uno spettacolo incredibile e meraviglioso ha visto protagonisti i tifosi rossazzurri al “Massimino” contro la Vibonese – match giocato in infrasettimanale e per di più alle ore 15:00, un orario proibitivo per molti lavoratori – circa in 9mila a tifare Catania dalle curve e dalle tribune. Numeri da capogiro che difficilmente si sono registrati su altri campi in questa categoria, segno dell’entusiasmo crescente della gente di fronte al lavoro della nuova governance del club.
L’esodo dei supporters etnei diretti allo stadio, incrociati con la concomitante uscita di molti studenti da scuola oltre che di lavoratori in pausa pranzo ha anche provocato notevoli disagi alla viabilità. Nessuno, però, voleva perdersi lo spettacolo che effettivamente al campo si è visto. La squadra di Ferraro ha risposto come meglio non poteva legittimando numeri e aspettative. La giusta cornice di pubblico per la giusta prestazione in campo: in sostanza è stata la giornata perfetta.
Sguardi di assenso da una parte, e di profonda ammirazione dall’altra. Infatti la componente dirigenziale del Catania ha ammirato con soddisfazione lo spettacolo offerto oggi dalla tifoseria che ha inneggiato società e gruppo dal primo all’ultimo minuto, festeggiando poi il 3-0 finale.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***