Sei partite ufficiali sin qui disputate dal Catania SSD. Non tutti i giocatori sono scesi in campo, ma il tecnico Giovanni Ferraro sta provando a concedere spazio un pò a tutti all’interno del gruppo. In termini di minutaggio, sono quattro i calciatori che spiccano per non avere mai lasciato il terreno di gioco fino a questo momento (Coppa Italia inclusa). Si tratta del portiere Klavs Bethers e dei difensori Alessio Castellini, Filippo Lorenzini e Francesco Rapisarda, tutti con oltre 500′ nelle gambe.
Ferraro punta forte su questi profili, non è un caso se il Catania ha subito finora pochissime reti. Merito della prontezza di riflessi e della personalità di Bethers a difesa dei pali malgrado la giovane età (18 anni), dei compagni di reparto appena citati e, in generale, dell’efficacia dei meccanismi in fase difensiva di tutta la squadra.
Altri rossazzurri che si stanno ritagliando uno spazio notevole nell’undici di partenza sono i centrocampisti Giuseppe Rizzo, Francesco Lodi, Mattia Vitale e l’attaccante Manuel Sarao, quasi sempre titolari rispettivamente con un minutaggio di 497′, 414′, 450′ e 473′. Aumentano progressivamente anche i minuti in campo del difensore Michele Somma (360′) e degli attaccanti Giuseppe De Luca (252′) e Michele Forchignone (205′).
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***