Sono trascorse quattro giornate di campionato, nel girone I di Serie D, ed il Catania festeggia i primi gol Under della stagione 2022/23. Si dice spesso che gli Under facciano la differenza in questa categoria, anche alla luce del regolamento federale che impone l’utilizzo di quattro Under sul rettangolo di gioco. Ragazzi che stanno dimostrando di possedere qualità e, soprattutto, personalità nell’indossare la maglia rossazzurra.
Segno che la società dell’Elefante ha operato le scelte giuste in sede di mercato. Klavs Bethers, Alessio Castellini, Donart Lubishtani e Marco Chiarella sono elementi che promettono bene. A questi aggiungiamo Mattia Vitale che aveva maldigerito l’espulsione riportata nel finale di Catania-San Luca e voleva riscattare l’episodio. Ci è riuscito in pieno, trovando la sua prima rete stagionale che ha spianato la strada verso la vittoria dell’Elefante contro la Vibonese.
Il Catania poi, dopo il gol di Jefferson, ha chiuso i conti al 79′ con un altro elemento di ottime prospettive, Michele Forchignone, non a caso eletto migliore rossazzurro in campo dai tifosi attraverso il consueto sondaggio post gara di TuttoCalcioCatania.com. Giovani ed esperti continuano a crescere in questo gruppo che appare già ben amalgamato e affiatato.
***CLICCA QUIÂ per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***