Il quotidiano La Sicilia ha ricevuto i messaggi di Gianluca e Damiano Tucci che chiedono, a nome di amici diversamente abili, la possibilità di usufruire di un parcheggio accanto allo stadio in modo da facilitare lo spostamento dei ragazzi per la visione della partita.
L’Ufficio politiche della disabilità della Ugl di Catania, nella persona di Gabriele Cataldo, qualche mese fa aveva scritto al Comune spingendo per trovare una soluzione sul tema. Chiesto, nello specifico, “il potenziamento degli stalli di parcheggio in zone idonee non distanti dal campo di gioco, poiché quei pochi oggi esistenti sono esigui e non facilmente fruibili. Sono piccoli, ma allo stesso tempo, importanti gesti nei confronti di chi è meno fortunato e vorrebbe poter godere di momenti di svago come la presenza allo stadio per le partite e gli eventi in genere“.
“Per questo siamo certi – concluse il responsabile Ugl disabilità – che l’amministrazione comunale vorrà ascoltarci per fare in modo di trovare insieme le soluzioni, che possano aiutare a rendere meno complicata di quanto non lo sia la vita di questa categoria di persone che merita rispetto al pari degli altri se non di più“.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***