Tra le note liete di quest’avvio di stagione, spicca l’exploit positivo del giovane estremo difensore Klavs Bethers, al Catania in prestito dal Piacenza. Il portiere, classe 2003, si sta ben disimpegnando, dimostra di avere personalità e qualità tecniche indispensabili per interpretare nel giusto modo un ruolo cruciale per una squadra di calcio.
Riflessi pronti, coraggio e temperamento. Non manca la predisposizione a giocare il pallone, il tentativo di lanciare verso gli attaccanti con la corretta visione. Può ancora migliorare, i margini ci sono tutti, nelle uscite, leggendo al meglio le svariate situazioni di gioco. A chi ha criticato la scelta della società di non disporre di un portiere di esperienza, Bethers ha risposto con i fatti.
Certo, siamo ancora alla quarta giornata, pertanto è lecito analizzare la situazione in maniera serena, lasciando al ragazzo anche il tempo per crescere e migliorare ancora. Mercoledì, in occasione della gara vinta contro la Vibonese, gran parata del calciatore lettone su Balla ad inizio ripresa con il risultato ancora in bilico.
Klavs ha convinto in queste prime uscite, l’auspicio è che la continuità di rendimento continui a dargli ragione.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***