STAMPA LOCALE – Micale: “Il Catania punta forte sull’attacco, penso che sarebbe opportuno prendere anche un portiere esperto”

0
3133
foto pagina Facebook Catania SSD

Ai microfoni di Telecolor, il giornalista Angelo Micale sottolinea il valore potenzialmente elevato della squadra di mister Giovanni Ferraro, in particolare nel reparto offensivo, aggiungendo però che occorrerà dimostrare sul campo la propria superiorità. Dal suo punto di vista, inoltre, sarebbe utile per il Catania l’acquisto di un portiere esperto:

“Io sostengo che il calcio d’agosto vada guardato in una certa maniera. Il Catania non ha superato il turno di Coppa Italia a San Cataldo, poi la Sancataldese in casa contro il Paternò ha perso 5-0. Sulla carta il Catania ha una squadra assolutamente forte e in grado di stravincere il campionato ma una cosa è la carta, un’altra è il campo, che dimostrerà effettivamente i valori. Il Catania farà ancora altri acquisti, ma la struttura della squadra è già abbastanza precisa per certi versi, puntando moltissimo sull’attacco. Non hanno badato a spese, l’attacco del Catania con la D c’entra davvero poco. Sarà interessante vedere uno come Litteri militare in un campionato diverso come la D. De Luca, Giovinco e Russotto sono altri elementi di categoria completamente diversa ma, ripeto, conta il campo. Portieri Under? Io ipotizzavo, ma faccio il giornalista e non certamente il dirigente, che sarebbe stato opportuno avere un portiere di esperienza. Invece, alla luce anche di regolamenti assurdi della D secondo me, sarà proprio un giovane a difendere i pali del Catania. Io sono sempre stato convinto, ma forse appartengo alla vecchia guardia da questo punto di vista, che un portiere di esperienza anche come riserva non sarebbe male”. 

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***