L’allenatore del Ragusa Filippo Raciti analizza in questi termini la partita disputata dalla sua squadra contro il Catania, esprimendo soddisfazione malgrado la sconfitta:
“C’è da essere contenti per la prestazione offerta, abbiamo perso 2-0 ma la prestazione dei ragazzi è stata buona in quella che era per noi la prima gara ufficiale e contro un avversario del genere. Dobbiamo essere sereni, c’è tanto di positivo e anche di negativo ma abbiamo ancora tantissimo da lavorare. Quando i dettagli, i particolari in una partita li porti dalla tua parte – come ha fatto il Catania – allora puoi iniziare a costruire qualcosa d’importante. Capiremo strada facendo dove possiamo arrivare con la mentalità e la determinazione dei miei ragazzi”.
“Gol regalati al Catania? No, il Catania è stato bravo a crearsi le occasioni portando gli episodi dalla propria parte. Noi invece nel primo tempo abbiamo costruito 4-5 palle-gol nitide, situazioni che potevano cambiare la gara. Non capita tutti i giorni di avere tante chance per andare a segno contro una squadra di qualità come il Catania. Siamo rimasti in partita fino al 90′ non buttando mai il pallone, abbiamo cercato di giocare e lottare palla su palla contro un avversario costruito per un altro tipo di campionato”.
“Credo che il Catania abbia cambiato in corsa atteggiamento, perchè non mi aspettavo una squadra che giocava palla lunga sulla prima punta, sulle spizzate e sugli inserimenti. Credevo che sarebbe scesa in campo una squadra che manovrava un pò più da dietro, un Catania votato più a giocare rispetto ad andare a calciare la palla su Sarao nel primo tempo”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***