PELLIGRA: “Il Catania è dei catanesi. Lavoro su tanti progetti, vogliamo essere un valore aggiunto per la città”

0
1071

Ross Pelligra è tornato in città. Lo farà anche in occasione dell’esordio casalingo del Catania in campionato. Il Presidente siculo-australiano è intervenuto nel corso della conferenza stampa di presentazione della Campagna Abbonamenti, rilasciando anche alcune dichiarazioni al termine della stessa:

“Catania è nel cuore, sto portando avanti tanti potenziali progetti in Italia ma quello legato a Catania per me è il più importante. Nelle ultime 6-7 settimane il management ha lavorato veramente duro, programmando in tempi brevi la costruzione di una rosa fortissima. Ringrazio Vincenzo Grella, il Direttore Sportivo e tutto lo staff. Continueremo a lavorare, c’è ancora tanto lavoro da fare. Sono orgoglioso di quello che finora abbiamo messo in atto”.

“Domani mattina farò una visita alla squadra, non vedo l’ora di essere con loro, di parlargli, di condividere l’importanza del campionato che sta per iniziare. Voglio vederli felici, dando loro il mio appoggio. Tornerò in città in occasione dell’esordio casalingo. Ricordo l’entusiasmo al mio arrivo, non vedo l’ora di partecipare insieme con i tifosi. Vogliamo uno stadio ‘Massimino’ pieno”.

“Il programma della Campagna Abbonamenti lanciato per i tifosi e la città comprende costi accessibili a tutte le categorie sociali, in modo da riempire lo stadio al massimo delle possibilità. E’ importantissimo per me consentire alle famiglie di accedere allo stadio, dando anche un appoggio concreto alla squadra. Il Catania è dei catanesi. E’ questo il focus della Campagna Abbonamenti”.

“Questione ‘Massimino’? Alcuni lavori sono già iniziati, aspettiamo ulteriori comunicazioni da parte del Comune, siamo rispettosi dei tempi. Abbiamo fiducia, a breve adegueremo lo stadio. Per quanto riguarda la possibile costruzione di un nuovo impianto sportivo, in questo momento non ci sono discussioni portate avanti. E’ importante il ‘Massimino’ attuale, più avanti comunicheremo esattamente cosa abbiamo in mente di fare”.

“Sto lavorando su vari progetti per Catania, ma vogliamo prima capire esattamente quali siano le esigenze della città, intervenendo come valore aggiunto per il territorio. Stiamo discutendo anche del tema legato alla facilitazione dei trasporti per i tifosi che vorranno recarsi allo stadio. Ci confrontiamo con il Comune ed i segnali emersi sono positivi. Com’è accaduto negli investimenti che ho effettuato in altre parti del mondo, è importante che vi sia una sinergia tra lo stesso Comune, la Regione ed il privato”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***