PALERMO: caccia ad una nuova promozione, la più importante in carriera

0
394

Con il Siracusa, in avvio di carriera, ha vinto due campionati consecutivi, partendo dall’Eccellenza nel 2014 e giungendo tra i professionisti nel 2016. Cresciuto nel settore giovanile del Calcio Catania, Marco Palermo ha accettato una nuova sfida. Forse la più importante, quella di contribuire al rilancio del Catania.

Per un catanese doc come lui non poteva esserci qualcosa di più esaltante, oltretutto rappresentando la maglia della propria città per la prima volta in carriera da calciatore professionista. Anni fa avrebbe tanto voluto coronare questo sogno, finalmente divenuto realtà grazie alle scelte del Direttore Sportivo Antonello Laneri, che ben conosce potenzialità e caratteristiche del ragazzo dai tempi del Siracusa, scrivendo significative pagine di storia. Al di là delle promozioni sopra citate, il centrocampista si è fatto apprezzare dall’ambiente aretuseo per non avere mai lesinato sforzi, assicurando prestazioni intrise di generosità, gol, assist e doti espresse sia dentro che fuori dal campo.

Un elemento di valore, oggi, per il centrocampo del Catania che presenta il giusto mix di esperienza e gioventù, qualità e quantità, visione di gioco e capacità interdittive. Palermo si pone anche come punto di riferimento per i giovani e ambasciatore di un club con uno spiccato senso di appartenenza. Lui, tra i tanti catanesi ed ex rossazzurri del gruppo, può dare quel quid necessario per spingere in alto l’Elefante. Festeggiando una nuova promozione in carriera, la più importante.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***