Il Presidente regionale della FIGC Sandro Morgana partecipa all’incontro con la stampa di inizio stagione toccando alcuni temi interessanti:
“Sarà una Serie D grandi firme. Il girone I infatti parte con il Catania che nasce a vita nuova ed il Trapani che mira a una prepotente escalation. Il campionato quest’anno è davvero molto bello, ho girato la Sicilia per vedere i campi e le strutture, incontrando le società, e ovunque vado riscontro grande attesa per la presenza del Catania, che tutte vogliono affrontare, e per quella del Trapani. Tutto questo conferisce grande rilevanza al torneo di Serie D, promette a tutti di vivere una stagione che si preannuncia piena di grandi passioni. E non dimentichiamo che nel campionato ci saranno anche altri ambiziosi colossi”.
“Resta in dubbio la partecipazione del Giarre, bocciato dalla Commissione amministrativa di vigilanza federale ma in attesa di una decisione del Tar del Lazio mercoledì 7. Nella riunione del Consiglio della Lega Dilettanti a Roma farò presenti le particolari esigenze del calcio siciliano, gravato com’è dai più pesanti costi delle trasferte. Il governo e la Figc dovranno pur essere sensibili dinanzi ai problemi tipici della Sicilia. Covid? Chi registra cinque casi epidemici, otterrà il rinvio della partita”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***