L’EDITORIALE – Il dado è tratto. Catania pronto a muovere le proprie pedine

0
1489

Martedì prossimo lo stadio “Massimino” si colorerà di rossazzurro, riempiendosi di tifosi in occasione della presentazione alla città di Catania della squadra, della divisa ufficiale e degli sponsor per la stagione 2022/2023. Un plauso alla scelta della società di organizzare l’evento in questi termini. Si sente infatti il bisogno che l’abbraccio tra tifosi e club sia intenso e festante, tra l’altro il campionato incombe e spingere l’ambiente può essere la carta vincente per partire col piede giusto.

Domani inoltre dovrebbero arrivare conferme sul calendario, dopo le polemiche delle scorse ore seguite alla pubblicazione di un calendario non ancora confermato dalla Lnd. Stando a quanto riportavano, l’esordio degli etnei potrebbe essere a Ragusa, sul campo di una compagine ritenuta rognosa e valida per la categoria.

Si attende di capire, invece, se (come sembra) per l’esordio in casa ci sarà la possibilità di aumentare la capienza rispetto ai circa 10mila posti attualmente messi a disposizione. La Commissione di Vigilanza si riunirà nelle prossime ore per approfondire il tema, valutando la relazione presentata dal Catania SSD che darebbe importanti rassicurazioni sulle modalità di accesso degli spettatori in totale sicurezza.

Il dado è tratto. Lo scacchiere è pronto e il Catania è pronto a muovere le proprie pedine per vincere la battaglia.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***