LA SICILIA: “Il Catania dei ‘tutti titolari’ piace ai tifosi. Ferraro potrà anche schierare più attaccanti”

0
295

L’articolo riportato è uno stralcio dell’originale, non volto a sostituirsi a questo, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando il giornale ‘La Sicilia’ in rassegna

Il gruppo creato meticolosamente dal Direttore Sportivo Antonello Laneri è merce rara per il dilettantismo ed un primo assaggio lo ha dato all’Aldo Campo di Ragusa. Lo si nota anche “negli allenamenti, altrettanto nelle dichiarazioni, che testimoniano un legame sincero al progetto da parte di tutti gli effettivi in organico”. Mister Ferraro si gode il suo diamante e l’abbondanza nel settore offensivo gli fa meditare “proposte succulente” in occasione del match casalingo di mercoledì sera.

“Un valore aggiunto il Catania ce l’ha senza dubbio in attacco, dove figurano tre centravanti forti ed esperti e una batteria sconfinata di esterni e fantasisti che potrebbero consentire un primo audace ritocco al modulo”. Il 4-3-3 funziona e dà frutti, ma il 4-2-3-1 “non è affatto accantonato ed il Catania ha gli uomini per metterlo in pratica con gli interpreti ideali”. Le scosse date da Giovinco e De Luca sotto porta “stuzzicano Ferraro – si legge –, il quale (magari in corsa) potrebbe scegliere di regalare al ‘Massimino’ un reparto avanzato composto da quattro anzichè tre tenori”.

“Lodi ha già mostrato di essere in forma e al suo fianco condividerebbe la mediana con un elemento dalle qualità diverse. La versatilità dei giovanissimi Vitale, Scognamiglio e Buffa non fa che avvalorare l’idea”. L’organico è di assoluta qualità, “rappresentato da alternative valide in ogni reparto, giovani emergenti ed esperte pedine”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***