Vice Presidente ed Amministratore Delegato del Catania, Vincenzo Grella, che ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione della Campagna Abbonamenti rossazzurra, è fiducioso in vista dell’inizio del campionato:
“Sono molto contento di avere il Presidente con noi. Lo sento 3-4 volte al giorno ma averlo al fianco mio e di tutto lo staff dà una grande carica, conferma tanti principi che stiamo portando avanti con tutte le difficoltà che chi sta intorno alla squadra conosce. Il Direttore Generale Luca Carra ha fatto un lavoro di grandissimo livello negli ultimi dieci giorni. C’è stata subito sintonia, è un dirigente molto pratico a cui non piace perdere tempo e parlare tanto, come me”.
“In sede di Campagna Abbonamenti, l’aspettativa è quella di avere una risposta molto positiva dal nostro pubblico. Percepisco segnali positivi attraverso l’entusiasmo e la voglia dei tifosi. Adesso bisogna avere un riscontro numerico, attendo di conoscere la risposta della piazza con grande serenità”.
“Ero molto dispiaciuto per la sconfita di San Cataldo, da grande sportivo l’ho accettata ma mi bruciava, so quanto ci tiene l’uomo Pelligra ad andare avanti in tutto quello che facciamo. Volevamo partire con una vittoria ma ormai San Cataldo è il passato, quella gara ci è servita per lavorare su determinanti aspetti. Parlo tanto con il mister e Laneri sullo sviluppo della squadra, su come i ragazzi stiano migliorando il loro modo di stare in campo e insieme. Ho visto quest’ultima settimana una brillantezza ancora maggiore sul piano fisico e organizzativo”.
“Calciomercato? Siamo sempre attenti alle dinamiche del mercato. Non prenderemo giocatori tanto per comprare, devono essere funzionali al nostro progetto. I ragazzi sanno che c’è grande competizione per la maglia da titolare, questo è l’ambiente e la cultura che volevo creare nel club. Su chi gioca non c’è niente di scontato. Se non ti alleni bene e non fornisci una prestazione di un certo livello rischi di non giocare. Sono contento della rosa a disposizione ma come in tutti i club del mondo, se possamo migliorare l’organico attuale, lo prendiamo in considerazione”.
“Abbiamo giocatori di ottima qualità, la squadra è nuova e necessita di tempo per trovare certi equilibri. Somma? Dovrebbe già essere a Catania, siamo agli ultimi dettagli. Lavoriamo per trovare l’assetto giusto. Siamo quasi al completo. Strada facendo potremmo concedere l’opportunità di giocare altrove a dei ragazzi che non trovano spazio per favorire il loro sviluppo individuale, ma la squadra oggi è molto competitiva. Laneri ha fatto un grandissimo lavoro, il mister giorno dopo giorno sta prendendo in mano la squadra”.
“Amichevole prima dell’inizio del campionato? Ci stiamo lavorando. C’è una grande possibilità di organizzarla, ancora non è stato deciso il giorno ma penso all’inizio della prossima settimana, consentendo anche ai tifosi di seguire la partita”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***