CATANIA: continuano le rotazioni a Ragalna. Esperimenti utili per Ferraro in chiave campionato

0
680
foto pagina Facebook Catania SSD

Più passa il tempo, più la condizione fisica dei rossazzurri migliora. Il recentissimo allenamento congiunto effettuato dal Catania a Ragalna contro il Misterbianco ha indicato la volontà di mister Giovanni Ferraro di seguire un percorso specifico di rotazione degli uomini provando soluzioni e meccanismi di gioco funzionali alle proprie esigenze tecnico-tattiche. Trova conferma l’utilizzo del modulo 4-3-3 di base. Cambiano gli interpreti, dando più minutaggio possibile ad ogni singolo componente della rosa.

Nel reparto arretrato, ad esempio, il portiere Groaz ed il laterale sinistro Lubishtani hanno preso parte al primo allenamento congiunto, inoltre per l’intera durata del confronto Ferrara è stato schierato al centro della difesa in coppia con Lorenzini, rimpiazzato nel secondo tempo dal promettente Pino. Boccia e Rapisarda si sono alternati sull’out destro difensivo fornendo un contributo altrettanto efficace.

In mezzo al campo Lodi ha agito in cabina di regia ma, nella ripresa, al suo posto è stato spostato Rizzo dal ruolo di mezzala. Bene il giovanissimo Vitale, subentrato a Bani dando maggiore freschezza a centrocampo. Migliora l’intesa in avanti tra Andrea Russotto e Giovinco, ma all’occorrenza il classe 2003 Forchignone è sempre un’arma molto valida da sfruttare sugli esterni. Anche il portoghese Agostinho si sta mettendo in luce, potrebbe essere tesserato a breve come il “portierino” Bollati. Tanti esperimenti molto utili in ottica campionato per Ferraro, nel contesto di un gruppo che va sempre più cementandosi.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***