Due anni fa ci è andato molto, molto vicino. Otto gol con la maglia del Catania e due assist nel campionato di Serie C 2019/20. Qualche settimana addietro il centravanti milanese Manuel Sarao ha fatto ritorno alle pendici dell’Etna, speranzoso di raggiungere l’obiettivo personale sfumato in precedenza, quello di arrivare in doppia cifra.
Gli attaccanti, si sa, vivono per il gol. Sarao ha spesso e volentieri fornito il proprio contributo in questo senso, ma raramente ha superato quota 9 marcature. L’ultima volta accadde al termine della stagione 2018/19, quando militava tra le fila della Virtus Francavilla, sempre in C. Allora gonfiò la rete 11 volte, una delle quali proprio contro il Catania (gol splendido che valse l’1-0 del “Fanuzzi” di Brindisi al cospetto dei rossazzurri di Walter Novellino il 14 aprile 2019).
Ci sarà tanta concorrenza là davanti, il reparto avanzato a disposizione di Giovanni Ferraro è potenzialmente ricco di qualità e soluzioni. Trovare spazio nell’undici titolare non si preannuncia semplice per nessuno. Motivo in più per farsi trovare pronti ad ogni singola chiamata del mister.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***