Quali componenti della prima squadra rossazzurra della scorsa stagione hanno trovato nuova sistemazione? Diversi reduci dallo svincolo automatico imposto dalla Federazione a seguito della cancellazione del Calcio Catania dai ranghi federali lo hanno fatto finora.
A cominciare dal portiere Andrea Sala, accordatosi con il Catanzaro. ‘U muturinu’ Jean Freddi Greco ha completato la stagione a Vicenza, retrocedendo in Serie C con mister Francesco Baldini dopo la fatale sconfitta di Cosenza. Anche il centrocampista Riccardo Cataldi è un nuovo giocatore del Vicenza. L’estremo difensore Giuseppe Stancampiano si è trasferito al Pontedera. Il terzino Alessandro Albertini ha ratificato l’accordo con il Cesena, il mediano Alessandro Provenzano con il Taranto, il bomber Luca Moro di proprietà del Sassuolo è andato al Frosinone (prestito), l’esterno offensivo Simone Russini ed il jolly Andrea Zanchi hanno invece deciso di sposare il progetto Padova.
Kevin Biondi resta un calciatore del Pordenone, L’attaccante Gabriel Bianco è ripartito dalla Pro Sesto, Leon Sipos e Luca Ercolani sono giocatori della Fidelis Andria mentre Pier Luigi Simonetti si è trasferito all’Ancona. Il difensore Juan Monteagudo è rimasto in Serie C, dando l’ok alla Viterbese, Paolo Ropolo scende di categoria direzione Vado. Sono stati acquisiti rispettivamente dal Sassuolo e dall’Empoli i cartellini delle giovani promesse Flavio Russo e Lorenzo Tropea.
Luis Maldonado e Tommaso Ceccarelli, che lasciarono il club già a stagione in corso, provano a rilanciare le loro ambizioni rispettivamente a Lecco e Avellino, dopo le brevi esperienze vissute al Catanzaro ed alla Juve Stabia. Il portierino Giorgio Coriolano, paternese di nascita, al Paternò. Giacomo Rosaia, infine, ha sposato il progetto Gubbio firmando un contratto biennale dopo avere salutato i tifosi rossazzurri con un messaggio dal contenuto molto significativo.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***