LANERI: “Scelti uomini prima che calciatori. Altro portiere? Passador o un 2004. Forse arriveranno anche un difensore e un Under in attacco”

0
2042
foto Catania FC

Il Direttore Sportivo del Catania Antonello Laneri fa il punto della situazione tra mercato e campo, quando si avvicina l’esordio stagionale con la Sancataldese in Coppa Italia Serie D:

“Litteri? Stiamo facendo tutte le considerazioni e valutazioni del caso ma siamo vicini. La volontà di chiudere c’è da ambedue le parti, a ore o a giorni vediamo di definire la situazione. Aspettiamo le visite mediche di routine”.

“Nel caso in cui dovesse slittare l’inizio del campionato avremmo più tempo a disposizione per amalgamare questa squadra. Essendo una rosa tutta nuova non è facile compattarla. Ci mancano delle pedine: il portiere, due Under 2004, forse un difensore e un attaccante Under. Non siamo rimaneggiati, dobbiamo semplicemente completare l’organico. L’intenzione è quella di permettere al mister di gestire Under e Over nei vari reparti, in base alle esigenze. Stiamo cercando di puntellare la rosa nei minimi particolari”.

“Vogliamo fare bene all’esordio. La società si è mossa sul mercato per consegnare all’allenatore giocatori funzionali ai moduli 4-3-3, 4-2-3-1, 3-5-2. Noi sicuramente vogliamo vincere il campionato, ammazzarlo non lo so perchè poi si gioca una partita per volta. La squadra sta bene. Bethers? Accusa un problema alla spalla, ha fatto un’ecografia che non ha evidenziato niente di particolare. A giorni arriverà anche un altro portiere all’altezza della situazione, Passador o un 2004, vediamo”. 

“La società, al di là della forza o meno dei singoli, ha puntato su un gruppo di uomini prima che calciatori. Ognuno di loro ci deve dare tanto sul piano motivazionale. Le sensazioni ricavate sono più che positive, i ragazzi li vedo tutti coinvolti, calati nella realtà, vogliosi di fare bene”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***