In estate c’era la possibilità che il Messina gli offrisse un nuovo contratto. Poi la società peloritana ha perfezionato l’ingaggio del tecnico Gaetano Auteri ed il ritorno in biancoscudato non si è concretizzato. A quel punto ne ha approfittato il Catania, che ha proposto al centrocampista messinese il ritorno alle pendici dell’Etna. Giuseppe Rizzo, nonostante la categoria, ha accettato con entusiasmo l’offerta mettendo a completa disposizione della squadra di mister Ferraro la propria disponibilità.
Nei giorni scorsi ha fatto il suo esordio stagionale a San Cataldo, scendendo in campo dal 1′ con indicazioni positive fornite al tecnico rossazzurro. Come si evince anche dagli allenamenti congiunti e dalle partitelle finora disputate a Ragalna, Ferraro lo utilizza prevalentemente come mezzala ma ha avuto modo di collocarlo in varie occasioni anche davanti la difesa, in alternativa a Ciccio Lodi.
Nel primo caso viene chiamato a partecipare maggiormente allo sviluppo della manovra, nel secondo fornisce un contributo ancor più determinante nel recupero palla e nell’innescare le ripartenze. Posizioni differenti in un settore di centrocampo che, al di là della presenza di elementi come Rizzo e Lodi, si presenta sulla carta ben assortito e di alto livello per la D.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***