Un anno fa esordì a Vibo Valentia il portiere più giovane della storia del Catania, il classe 2005 Francesco Borriello, ragazzo oggi di proprietà del Parma e dal futuro assicurato, che continua a crescere maturando esperienza anche nelle giovanili azzurre. Allora il Catania vinse a Vibo Valentia in Coppa Italia Serie D grazie ad un rigore trasformato da Reginaldo.
Il tecnico Francesco Baldini parlò in questi termini dell’esordio di Borriello: “Lo conosco da un anno, si allenava con la Prima Squadra già quando sono arrivato nella scorsa stagione. Dobbiamo farlo crescere nel migliore dei modi, senza mettergli pressioni. Gli ho detto che aveva tutto da guadagnare e ha giocato in maniera molto tranquilla. Ho visto uno spirito davvero importante per un ragazzo di 16 anni”.
Domenica scorsa, invece, a San Cataldo il Catania ha visto esordire a protezione dei pali il 18enne lettone Klavs Bethers. Dopo Borriello, ad oggi Bethers è il secondo estremo difensore più giovane ad avere giocato una gara ufficiale in casacca rossazzurra. Anche lui non ha subito alcuna rete nell’arco del match, parando un penalty nella lotteria dei rigori che, però, ha premiato la Sancataldese dopo lo 0-0 nei minuti regolamentari.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***