L’articolo riportato è uno stralcio dell’originale, non volto a sostituirsi a questo, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando il giornale ‘La Gazzetta dello Sport’ in rassegna
“Lunedì potrebbe essere il giorno degli annunci”, in vista dell’assegnazione ufficiale della Serie D ormai promessa dalla Figc alla città. Tra i tanti nomi di allenatori accostati – anche di grido – in realtà i dirigenti stanno discutendo su un’ipotesi da Serie D vincente. “L’identikit – riporta l’edizione locale del quotidiano – è quella di Giovanni Ferraro che ha portato in Serie C il Giugliano al termine di una stagione trionfale”. Il D.S. Laneri “sta cercando di stringere in modo definitivo su un profilo che il campionato interregionale l’ha appena vinto”. Ferraro è un tecnico ambizioso, manco a dirlo “Catania potrebbe rappresentare un trampolino di lancio notevole e di talenti Laneri se ne intende, visto che nel recente passato ha lanciato come allenatori Sottil e Bianco, tra gli altri, oggi a Udine e nello staff della Juventus”.
Si pensa anche al mercato dei calciatori. Il ritiro potrà partire con un gruppo di atleti che lo stesso Laneri ha già bloccato. Tanti i profili accostati alla SSD Catania. “Vicinissimo l’ex capitano del Licata, il difensore Salvatore Maltese, classe 1992 esperto della categoria. Dal Licata potrebbe tornare in rossazzurro il centrocampista Giulio Frisenna”, che Baldini in C aveva utilizzato in Coppa Italia. “Altra ipotesi veritiera il terzino Francesco Rapisarda” che si è svincolato dalla Triestina e coronerebbe il sogno di indossare la maglia della sua città. Tra gli ex rossazzurri continuano a circolare inoltre i nomi di Rosaia, Russotto, Simone Pino e Francesco Lodi (che tornerebbe per la quarta volta ai piedi dell’Etna). Emerge anche Litteri, “altro catanese che si è liberato dalla Triestina dopo avere segnato 13 gol in due stagioni in C“.
===>>> MERCATO: Catania, salta Maltese. Ricca offerta per De Luca
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***