Vediamo come la stampa campana commenta la sconfitta di misura riportata dall’Avellino contro il Catania allo stadio “Partenio-Lombardi”.
Su primativvu.it si legge: “Delusione! La parola che racchiude al meglio le ultime 24 ore dei tifosi biancoverdi nei confronti di una squadra chiamata al pronto riscatto dopo il pareggio contro il Messina. E invece gli uomini di Gautieri paradossalmente sono riusciti a fare peggio, andando ko contro il Catania, vera bestia nera dei lupi, racimolando nelle ultime tre gare interne solamente un misero punto. Di conseguenza il secondo posto resta a 5 punti ed ora il terzo scricchiola”. Con il Catania decide un gol di Sipos, “ma 31 minuti in superiorità numerica dopo l’espulsione di Lorenzini non sono bastati ai biancoverdi per realizzare almeno un gol. Eppure le occasioni ci sono state, l’Avellino ha giocato per lunghi tratti spingendo sull’acceleratore, ma cinismo zero”.
“Penosa prestazione dei Lupi: senza cuore e dignità!”, scrivono i colleghi del giornaledellirpinia.it che, andando nello specifico, scrivono: “Il più brutto Avellino della stagione si fa portare via tre punti dal Catania, restituendo un’amarezza enorme ai tifosi biancoverdi”. Contro “la squadra b del Catania (erano assenti gli uomini migliori in casa etnea), l’Avellino, che aveva assoluta necessità dei tre punti per cercare di consolidare il proprio terzo posto in classifica, ha affrontato questo recupero della 29^ giornata con palmare indolenza, e con inqualificabile disincanto, dando chiara la sensazione agli astanti che il match non valesse la pena di essere giocato con grinta ed impegno massimo”.
Su tuttoavellino.it leggiamo: “Il Catania ha semplicemente avuto più fame dell’Avellino, più determinato, forse più unito quando rimasto in dieci ha serrato i ranghi e non ha offerto spunti all’Avellino. E pensare che gli etnei vengono da una situazione societaria difficile, hanno rischiato di sparire più di una volta nel corso del campionato, avanzano stipendi arretrati e hanno trovato un nuovo presidente solo da poco. Ma non hanno mai fatto mancare impegno, spirito e orgoglio in campo. L’Avellino prenda esempio!”.
“L’Avellino, forse, perde l’ultimo treno per centrare il secondo posto. Nel recupero di campionato contro il Catania la formazione di Gautieri esce sconfitto per 1 a 0 contro una formazione rimaneggiata che ha meritato la vittoria. Il Catania ha giocato con il sangue agli occhi dando una dimostrazione mentale di come si affrontano queste gare”, evidenzia irpinianews.it. “L’Avellino non c’è. Svogliata e disattenta, caratterizzata da pochi, pochissimi sprazzi di bel gioco, la compagine biancoverde affonda tra le mura del “Partenio-Lombardi”, riporta avellinotoday.it.
Campanianelpallone.it parla di “sconfitta dolorosa per l’Avellino che cade tra le mura amiche contro il Catania nella partita di recupero”. I biancoverdi “sono apparsi stanchi e con poche idee offensive, anche in virtù dei molti assenti, ma le assenze non dovrebbero essere una scusante con l’Avellino che non può permettersi di perdere ulteriori punti”. Ottopagine.it, infine: “Seconda sconfitta casalinga stagionale: l’Avellino perde con il Catania, fa arrabbiare ancor di più i suoi tifosi, inviperiti e in contestazione a fine gara, e vede allontanarsi il secondo posto. Decide un gol di Sipos al 63’”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***