SIPOS: ritorno al gol ed ingenuità. Sbagliando s’impara…

0
483

Gli errori, tappa fondamentale per imparare, per essere migliori di prima. Anche se sbagliare costa, soprattutto in termini di orgoglio, gli errori sono fonte di conoscenza che ci permette di evolvere e alla fine trovare la giusta direzione. Essere capaci di ammettere, a noi stessi e agli altri, che abbiamo fatto una mossa errata. E da lì ripartire. Ne è consapevole Leon Sipos.

L’attaccante croato ha commesso una sciocchezza, comunque nel contesto giornata positiva per il Catania che, vincendo a Vibo Valentia, si avvicina sempre di più alla salvezza alimentando qualche speranza playoff. Ma il merito è di tutta la squadra e dello stesso Sipos, autore del gol-lampo con cui ha sbloccato il risultato e che gli mancava dal mese di dicembre (derby di Messina).

Sipos sa di avere sbagliato e che, comunque, il fallo di reazione stupido commesso nella ripresa può e deve rappresentare un episodio da trasformare in valore. Una maggiore presa di coscienza lo aiuterà certamente. Le lacrime del ragazzo, dispiaciutissimo per l’ingenuità con cui ha rischiato di compromettere il risultato, sono già un ottimo punto di partenza. Perchè solo sbagliando s’impara. E Sipos potrà fare dell’umiltà che lo contraddistingue e della voglia di migliorarsi un punto di forza.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***