CALENDARIO: nove sfide al termine della regular season, extracampo permettendo

0
449

A piccoli passi e tra mille difficoltà si avvicina sempre di più la fine della regular season. Tribunale permettendo, il 24 Aprile il Calcio Catania affronterà, con l’ACR Messina, l’ultima gara del campionato ‘21/22. Purtroppo però le tante incognite sul fronte societario non permettono all’Elefante di guardare al di là dei prossimi due impegni (gli unici certi di essere disputati): Vibonese e Campobasso.

Il 17 Marzo (cioè il giorno successivo al match con i molisani) scadrà infatti l’esercizio provvisorio concesso dal tribunale ed ancora non si hanno notizie certe sul destino del principale sodalizio calcistico cittadino. Guardando con positività al futuro ed ipotizzando che “l’ulteriore possibilità di liquidazione del ramo caratteristico di azienda calcistica del Calcio Catania s.p.a.” vada in porto, il calendario successivo dei rossazzurri prevede altre tre sfide casalinghe e quattro esterne.

Dopo la trasferta di Vibo Valentia – sulla carta alla portata della squadra di Baldini – sarà scontro diretto con il Campobasso. Successivamente i rossazzurri sfideranno sul loro campo avversari di livello come Foggia Avellino (nel recupero della ventinovesima giornata). Da prendere con le pinze sfide molto delicate e sentite al cospetto di Taranto, Latina ed appunto ACR Messina. All’andata contro queste compagini la truppa di mister Baldini ha raccolto appena un punto su nove disponibili, motivo in più per aumentare la concentrazione e fare meglio. Attenzione alla “trappola” Potenza ed al sempre atteso derby di Palermo, che esula completamente da qualsiasi altro contesto.

Il Catania ha dimostrato di soffrire maggiormente le “piccole”, offrendo invece il meglio di sé contro avversari di spessore. Paradossalmente le trasferte di Vibo e Potenza potrebbero nascondere le insidie maggiori. Conquistare quanti più punti possibili potrebbe spalancare definitivamente le porte della salvezza e, perchè no, dei playoff sebbene qualsiasi discorso sportivo è legato all’evolversi dell’extracampo. Mantenendo viva la speranza che l’Elefante possa portare a compimento la stagione, un nuovo percorso di rinascita passa da una proprietà con basi economiche solide ed un progetto serio.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***