Catania si stava abituando fin troppo bene con Luca Moro. L’attaccante patavino, autentica rivelazione di questo campionato siglando ben 21 marcature che gli hanno fatto valere la chiamata del Sassuolo in Serie A, fa notizia adesso che da quattro partite non trova la via della rete. Momento un pò così per Moro, che continua a svolgere un lavoro di grande sacrificio per la causa rossazzurra ma non segna dal match di Torre del Greco.
Qualcuno sostiene che il ragazzo possa sentirsi appagato, in realtà incrementare il bottino darebbe nuove certezze alla punta classe 2001 che ha tutto l’interesse per ambire a migliorarsi. Si sarebbe anche potuto avvicinare a casa, facendo ritorno a Padova nel mercato di gennaio e, invece, ha voluto proseguire l’avventura alle pendici dell’Etna. Moro è rimasto in Sicilia con la testa giusta, ma attraversa un periodo di appannamento fisiologico per un attaccante che non poteva mantenere la media realizzativa del girone d’andata. Staremmo parlando, allora, di un marziano. Ma tale non è e merita fiducia.
Capitano partite in cui non riesci proprio a buttarla dentro, inoltre le avversarie hanno avuto modo di studiare meglio il ragazzo, marcato con sempre maggiore attenzione dalle difese. E’ chiaro, però, che il Catania ha bisogno anche delle sue reti per risollevarsi. Sabato ci sarà un bel banco di prova al cospetto della seconda migliore difesa del campionato, per Moro potrebbe essere l’occasione giusta per ritrovare il feeling con il gol.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***