Salgono a dodici le partite disputate dal Catania contro la Juve Stabia in terra campana. Juve Stabia a secco di vittorie da dicembre 2016: allora finì 4-0 con doppietta di Izzillo, gol di Ripa e Lisi. Vespe leggermente avanti rispetto all’Elefante per numero di gol realizzati nei confronti al “Romeo Menti”: 11 contro 9.
Alla luce dello 0-2 maturato martedì pomeriggio, prevale sempre il segno “X” (sei risultati di parità) ma il Catania ha “pareggiato” il numero di vittorie stabiesi raggiungendo quota tre. Il primo dei successi rossazzurri è datato 2 aprile 2000: campionato di Serie C1 con Gianni Simonelli al timone della formazione etnea. Un Catania coriaceo e reattivo riuscì a rimontare il gol dello stabiese Di Nicola (a segno anche al “Cibali” nella gara d’andata) con un micidiale uno-due ad inizio ripresa firmato da Lorenzo Battaglia su rigore e Alessandro Marzio.
La seconda affermazione a Castellammare di Stabia risale invece al 18 novembre 2017, colpo da tre punti del Catania guidato da Cristiano Lucarelli con gol di Andrea Mazzarani in pieno recupero. Il jolly romano riuscì a trovare l’asso nella manica nel quadro di una contesa ormai avviata sullo 0-0 con un calcio di punizione dalla traiettoria “velenosa” che terminò in fondo alla rete.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***